X

Reference
Book

DOWNLOAD

Lasciati ispirare dal design contemporaneo delle nostre Materie Decorative

Il Brand

Antica Signoria prende il nome dal "Palazzo della Signoria" di Firenze, costruito nel XIV secolo ed attuale sede del municipio della città. Nel 1540 il Granduca Cosimo I della potente famiglia de' Medici decise di trasferirvi la residenza della famiglia ducale facendone la propria dimora. Il Palazzo si trova in Piazza della Signoria, ove è possibile ammirare opere di alto pregio tra cui il famoso David di Michelangelo. Questo luogo dal fascino senza tempo costituisce la fonte di ispirazione della linea di decorativi Antica Signoria, una gamma di finiture in grado di conferire prestigio ed eleganza agli ambienti più svariati, sia di uso residenziale che commerciale. Le materie decorative che compongono la linea variano da stucchi veneziani naturali e sintetici, finiture madreperlacee dall'aspetto setoso, morbide velature, venature marmoree e tramature del travertino, fino a pigmenti multicolori opalescenti, effetti sabbiati e perlescenti.

La ricerca costante di un team dedicato e la particolare attenzione ai trend del design fanno sì che Antica Signoria si componga di prodotti sempre in linea con le nuove tendenze del mercato; ogni materia decorativa è stata concepita per garantire facilità di applicazione ed eccellenza del risultato. Tutta la linea vanta una particolare attenzione per il rispetto dell'ambiente attraverso le certificazioni europee ISO 9001 e ISO 14001 e il possesso dei requisiti fondamentali che garantiscono un basso livello di VOC.

Negli ultimi anni la linea Antica Signoria è stata esposta nelle più prestigiose Fiere Internazionali come MadeExpo (Milano), Farbe (Monaco & Colonia), MosBuild (Mosca), KazBuild (Almaty), BFC Stores (Brisbane & Sidney), Big5 (Dubai), Sebee (Belgrado), I-Deco (Istanbul), Interbud (Kiev), Krassivaia Doma (Mosca), Ambienta (Zagabria), Index (San Pietroburgo), riscontrando un notevole successo.

Scegliere vuol dire affidarsi ad una linea completa di materie decorative di indiscusso pregio e dal fascino senza tempo.